Impianti di riscaldamento

L’impianto di riscaldamento è quella tipologia di impianto che serve per il riscaldamento degli ambienti costituito in genere da:

Chiama ora
• Sistema per la produzione del calore che può essere la caldaia murale o a basamento;
• Sistema per la distribuzione del calore ovvero le tubazioni che possono essere realizzate in tubo multistrato rivestito resistente alle alte temperature o in tubo in rame rivestito.
• Sistema per l’evacuazione dei fumi il quale può essere in canna fumaria singola o collettiva;
• Sistema per l’utilizzo del calore che può essere il radiatore, il fan-coil e il pannello radiante;

I radiatori esistono di vario materiale in alluminio, in ghisa o in acciaio e vengono scelti sia in base alle rese termiche che dall’esigenze del cliente. Installiamo anche radiatori da arredamento e gli scalda salviette per i bagni.
Il fan-coil viene utilizzato in genere per riscaldare grandi ambienti e possono essere installati a vista e da incasso e la loro attivazione può avvenire tramite telecomando o comando a parete. Con questa tipologia d’impianto è possibile realizzare anche impianti di condizionamento.

Il pannello radiante a pavimento, a parete o a soffitto sono dei pannelli isolanti dove viene installato delle serpentine di tubazioni in multistrato che servono a riscaldare gli ambienti, con questa tipologia d’impianto è possibile realizzare anche impianti di climatizzazione.

Per la vostra sicurezza


Mettiamo a vostra completa disposizione i nostri migliori impianti antincendio. Contattateci subito per preventivi, sopralluoghi e informazioni!
Share by: