Centrali Termiche

Chiama ora

Specialisti nel settore delle centrali termiche

Centrali Termiche

La centrale termica è quel luogo, all'interno di edifici sia civili che industriali, in cui trovano alloggiamento tutte quelle componenti e apparecchiature che servono a produrre e distribuire energia termica all'edificio o agli edifici cui la centrale è dedicata.
Il cuore principale della centrale termica è il generatore di calore. Alimentato normalmente a metano o a gasolio esso provvede, attraverso il riscaldamento di un fluido termovettore, a generare l'energia termica necessaria, nel caso di un impianto dedicato ad un edificio civile, al riscaldamento degli ambienti e alla produzione di acqua calda ad uso igienico/sanitario.

Ammodernamento delle centrali termiche 


La Idrogas negli anni si è specializzata nell’ammodernamento delle centrali termiche individuando le soluzioni più efficienti per ogni singolo edificio/impianto.
Si esegue sopralluoghi gratuiti con la redazione di uno studio di fattibilità della migliore soluzione tecnica, per poi procedere a:
• ristrutturazione della centrale termica con l’installazione di moderne caldaie a condensazione ad alta efficienza energetica, scelte fra le migliori tecnologie e marche disponibili sul mercato;
• eventuale installazione di pannelli solari per integrare la produzione di acqua calda a uso sanitario;
• installazione di pompe di calore e impianti di raffrescamento ad alta efficienza;
• installazione di appositi contatermie per misurare il calore.
I vantaggi della nuova centrale termica rispetto alla situazione preesistente garantiscono normalmente un risparmio energetico compreso tra il 10% il 35%, in base al tipo di intervento effettuato, oltra a una significativa riduzione delle emissioni inquinanti in atmosfera.




Share by: